11 attività domenicali da imprenditore

Pubblicato il 20 giugno 2016
Condividi

11 attività domenicali per imprenditori

Il lunedì ti terrorizza? Goditi la domenica!

Un sondaggio rivela che il 76% dei lavoratori americani soffre del cosiddetto Sunday Blues, un senso di malinconia della domenica pomeriggio dovuto all’incombente lunedì. Ma cosa fanno i grandi imprenditori la domenica per avere la giusta carica il lunedì mattina?

Se sei un imprenditore in Italia potresti soffrire della stessa malattia, ma un imprenditore di successo non aspetta altro che il lunedì, il primo giorno di una nuova settimana all’insegna della crescita e del miglioramento imprenditoriale. Nonostante questo la domenica è sacra per tutti, o molti.

Se per te che sei un imprenditore il lunedì è ancora un brutto giorno, ti consigliamo di non lasciarti abbattere, e di reagire alla malinconia domenicale con alcune delle attività domenicali dei grandi imprenditori americani:

  1. Leggono un libro
  2. Rispondono a chiamate, email e messaggi arretrati
  3. Staccano la spina e si rilassano
  4. Trascorrono tempo di qualità con la famiglia
  5. Programmano qualcosa di divertente
  6. Fanno piani per la settimana
  7. Praticano attività fisica
  8. Mangiano cibo sano
  9. Fanno volontariato
  10. Riflettono e contemplano
  11. Vanno in un posto nuovo

Ovviamente non occorre fare tutte queste attività in un giorno solo, ma i grandi businessmen come Jeff Bezos (Amazon), Elon Musk (Tesla Motors) e Mark Zuckerberg (Facebook) sanno che recuperare gli arretrati e alimentare la propria mente con qualcosa di nuovo o quanto meno diverso dal lavoro, è salutare per loro e quindi per il futuro della loro impresa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *