Crescono i consumi e volano le transazioni in barter

Pubblicato il 8 luglio 2015
Condividi

ripresa economicaI consumi dei beni legati al carrello della spesa continuano a crescere a un ritmo pari a otto volte l’attuale tasso d’inflazione. Dello 0,8%, a maggio e giugno.

Lo certifica una recentissima indagine condotta dall’ISTAT. L’Italia sembra portasrsi con decisione e forza oltre la linea del fuoco stabilita dalla Ue, nonostante i problemi a marchio “crisi” siano moltissimi. Le leggi dell’economia globale, fortunatamente, non intaccano quelle della “sharing economy”, la cosiddetta economia dello scambio, sulla quale si regge il marketplace di VisioTrade Spa.

Le transazioni tra i membri sono costanti, anzi, migliorano in termini di livelli di movimentazione merci, beni e servizi proprio in virtù del fatto che nel circuito il valore di ogni prodotto è reale: gli invenduti si trasformano in crediti commerciali da spendere su altri versanti di genere o marca utile alla vita della propria azienda, mantenendo così costante il ciclo produttivo.

La possibilità di spendere prima di aver venduto, inoltre, è un aspetto importante a livello fiscale: si realizza ciò di cui si ha bisogno, e pian piano si rientra vendendo il proprio core business, pareggiando le partite a debito e credito, con notevoli vantaggi in termini di imposizioni. Soprattutto, grazie alla rete vendita VisioTrade Spa, è possibile richiedere il completamento della propria filiera produttiva, garantendosi così l’approvvigionamento di beni normalmente in euro in EuroCrediti, la moneta complementare di VisioTrade Spa, prima e unica a diffusione nazionale in Italia a livello di strumenti di pagamento B2B per PMI e Large Account.

In che modo? Facendosi sì che i propri fornitori facciano a loro volta l’ingresso nel mercato privato parallelo di VisioTrade Spa, in cui paghi ciò che ti serve offrendo agli aderenti il frutto del tuo lavoro, della tua produzione, dando contestualmente vita, così, ad altre filiere da alimentare, e implementando al contempo di nuove opportunità e prodotti il circuito stesso. VisioTrade è un sistema di pagamento efficace, efficiente e sicuro: prima avviene il pagamento, poi la transazione tra membri. L’insoluto, nel felice mondo del baratto fra imprese, non esiste.

4 commenti

  1. Pingback: Lieve crescita del potere d’acquisto, ma non per tutti - VisioBlog

  2. Pingback: Fondo di Garanzia del Credito per le PMI rinnovato anche per il 2016 - VisioBlog

  3. Pingback: Consumi in crescita, l’Italia esce dal letargo - VisioBlog

  4. Pingback: Disoccupazione in calo, ma a che prezzo? - VisioBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *