Pianezza Innova: una serata all’insegna delle idee e delle opportunità

Pubblicato il 31 marzo 2015
Condividi

Progetto "Pianezza Innova"Ieri sera a Pianezza, nella splendida cornice del Barrocco, si è svolto un grande evento che ha visto protagonisti l’Amministrazione Comunale di Pianezza, l’incubatore I3P e VisioTrade.
Il Sindaco dott. Antonio Castello aprendo la serie di interventi ha sottolineato l’importanza dell’innovazione e la sua piena disponibilità nel voler dare impulso a tutte le attività presenti sul territorio: ha parlato di quanto il senso di una comunità unita, soprattutto in un momento storico così delicato, rappresenti un valore essenziale.
Il secondo intervento ha visto protagonista l’Ing. Alberto Dal Poz, che descrivendo con maestria e dovizia di particolari le iniziative e dell’incubatore I3P ha coinvolto tutta la platea presente.
L’Ingegnere ha mostrato nel dettaglio quello che sarà il progetto, a partire dalla sede scelta per l’incubatore tecnologico e l’utilizzo futuro: ha rimarcato come esso non rappresenti solo una struttura fine a se stessa ma debba essere un punto attivo per la comunità, per le idee innovative, un punto di incontro, discussione e confronto; ha inoltre sottolineato come la presenza di partner affidabili e innovativi sia importante per sfruttare al meglio tutte le opportunità che l’incubatore può offrire.
Ha introdotto poi l’artefice di un’idea davvero innovativa, che negli anni è diventata punto di riferimento per migliaia di aziende in tutta Italia: l’Ing. Cristiano Bilucaglia, Presidente di VisioTrade S.p.A, leader in Italia nel Corporate Barter, e di AMC, acronimo di Asso Mutuo Credito.
Bilucaglia ha presentato la sua attività e i benefici che l’utilizzo di una moneta complementare comporta, tra i quali spicca la possibilità di preservare liquidità e ha invitato i presenti a visitare www.monetadipianezza.it ed iscriversi per iniziare a prendere confidenza con la piattaforma e con questo nuovo modello di business.
La grande platea di rappresentanti si è dimostrata molto attenta e curiosa: la serata è stata un vero successo.
Ringraziamo tutti per la partecipazione.

GUARDA LA GALLERY SU FACEBOOK

Un commento

  1. Pingback: Il Presidente di VisioTrade S.p.A. eletto imprenditore dell’anno a Pianezza - VisioBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *