VisioTrade, quando il baratto è garanzia

Pubblicato il 25 febbraio 2014
Condividi

Oggi assistiamo, più che mai in tempo di crisi, al sorgere come funghi di iniziative che, solo 10 anni fa, sarebbero state guardate con occhio storto dai benpensanti amanti delle novità, griffes e marchi. Si tratta delle fiere e mercatini del riuso, dello scambio, rigattieri improvvisati in contovendita e altro di simile. Tu porti ciò che non ti serve, sperando che qualcuno lo acquisti, oppure compri ciò che ti occorre, convinto di fare un affare. Talvolta è così, ma non sempre.

Il fatto che si sia in crisi non prescinde dal mantenere un livello personale di esigenza in termini di qualità richiesta. Spesso le controversie sono dietro l’angolo. E’ pur vero che esiste, previsto dal Codice del Consumo, il diritto di recesso (entro il decimo giorno dalla data dell’acquisto), ma dover tornare sui propri passi per beni e prodotti difettosi e non garantiti costa ben due volte: in termini di pazienza, tempo, benzina. Occorre riflettere sul fatto che il concetto del baratto può far rima con riuso, e benché sia una modalità di scambio antica, con la moderna tecnologia è possibile renderlo uno strumento efficace di movimentazione economica, sublimandolo a piani ben più alti ed efficienti di quelli sopra descritti.

Il baratto fra imprese importato in Italia da VisioTrade Spa che ne è il leader incontrastato di settore, potendo contare su oltre 2.500 aziende qualificate, serie e riconosciute nei rami d’attività in cui operano, consente di soddisfare esigenze e creare opportunità con il massimo della soddisfazione per gli acquisti di beni e servizi fruiti nel commerce network. Un vero e proprio mercato parallelo creato ad hoc per chi ha voglia di fare business attraverso l’EuroCredito, la moneta complementare che misura il controvalore delle transazioni. Producendo ricchezza e benessere immediata dalla capacità produttiva inespressa, liberando e preservando liquidità alla fonte, e soprattutto con piena garanzia da parte dei contraenti lo scambio. VisioTrade Spa è sinonimo di baratto, concreto e reale, è zero rischio insoluto – cosa che accade puntualmente oggi giorno nel mondo della liquidità tradizionale -, è nuove opportunità di business tramite un network di relazioni professionali subito a disposizione di chi aderisce al mercato parallelo in baratto fra imprese in cui paghi ciò che ti serve con ciò che produci.

Un commento

  1. Pingback: Ripartiamo dal baratto… - VisioBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *